Loading...


Il Relais del Brigante è un’oasi di pace, natura e grandi spazi. Siamo fortunati a vivere in un ambiente di per sé salutale ed appartato, ma non ci basta. Abbiamo predisposto alcune ulteriori soluzioni al fine di tutelare al meglio la salute e la serenità dei nostri ospiti e quella della nostra famiglia.

Il Relais del Brigante si trova in una zona molto frequentata?
No, assolutamente, NO! Ci trovate ai margini del borgo rurale di Cesnola, paesino di 40 anime, abitato da poche famiglie dedite prevalentemente all’agricoltura e allevamento. Dopo di noi: solo colline, ruscelli, boschi di castagno, sentieri, vigneti e uliveti. La località di Settimo Vittone, ad 1 km, può essere comodamente raggiunta a piedi o in bicicletta lungo il tratto della via Francigena. PS: siamo a 4 minuti di auto dall’uscita del casello autostradale di Quincinetto sulla A5 Torino/Aosta. Isolati sì, ma facilmente raggiungibili!
Quanto grande è la struttura e in particolare le aree dedicate agli ospiti?
 La struttura consta di due rustici divisi da un’ampia area verde dotata di sdraio e ombrelloni che possono essere posizionati sufficientemente distanti uno dall’altro. CORPO A: la nostra abitazione. CORPO B: in questo rustico si trovano la suite Safran (una vecchia abitazione contadina restaurata nel rispetto della sostenibilità architettonica cercando di mantenere il più possibile le sue caratteristiche originali), l'appartamento Rosemary (totalmente autonomo e dotato anche di cucina attrezzata, la formula ideale per chi cerca un autosufficiente isolamento, pur contando sempre sulla nostra presenza e assistenza) e la Taverna grazie alla quale possiamo offrire pranzi e cene su prenotazione.
Come e quante volte eseguite le pulizie?
La Pulizia è sempre stata per noi prioritaria e ringraziamo tutti gli ospiti pre-Covid per i molti commenti positivi ricevuti e che ci hanno fatto ottenere punteggi pieni su Booking e Google (maps). Inoltre: ci siamo attrezzati per incrementare ulteriormente il livello di sanificazione con prodotti specifici a base di alcol e cloro. Come già facciamo, la sanificazione viene garantita in maniera completa in ogni camera, bagno e locale comune al cambio ospite o, nel caso di permanenze più lunghe, ogni 3 giorni.
Sono disponibili guanti e gel igienizzanti?
 SI, su richiesta.
Fornite mascherine agli ospiti?
Su richiesta possiamo fornire mascherine di tipo chirurgico. Nel caso voleste acquistarne potete fare riferimento alla farmacia ad 1 Km nel centro di Settimo Vittone o al distributore predisposto nei pressi del palazzo comunale.
Come gestite i rapporti quotidiani con gli ospiti?
L’accoglienza viene gestita in esterno nel caso ci siano condizioni climatiche adeguate oppure nei locali comuni. Le chiavi vengono sanificate ad ogni cambio ospiti ed al check out possono essere lasciate in appositi contenitori. Tutte le informazioni che dovessero essere necessarie (attività, trasporti, ristoranti, negozi, ecc…) vengono descritte a voce ed eventualmente stampate.
Come si svolge la colazione?
Gli ospiti potranno consumare la colazione sia all'interno che all'esterno. La suite Safran offre un angolo dotato di bollitore, caffè solubile e prodotti confezionati. Nel caso di richieste specifiche saremo più che felici, se possibile, di accontentare i nostri ospiti. Ogni bevanda e cibo viene servita in modo separato per ogni ospite e tutti i contenitori e stoviglie riutilizzabili vengono sanificati a base di alcool e cloro.
Dove possiamo mangiare?
Su prenotazione possiamo preparare pranzi e cene nella nostra Taverna del Brigante
Che attività posso svolgere a km 0?
Intanto ti suggeriamo di godere della magia del nostro bosco, attraversato da un rinfrescante ruscello. Nel bosco, o sotto gli ulivi e i nostri vigneti potrai anche chiederci di organizzarti un picnic con i prodotti tipici di Cesnola. Se sei amante del fitness, o dello yoga, potrai svolgere i tuoi esercizi fisico-meditativi in un contesto ideale, fresco, ventilato e con una vista mozzafiato. Per gli appassionati di bird watching e fotografia: cosa chiedere di meglio? Direttamente dal Relais del Brigante si sviluppano più di 50 km di sentieri per tutti i gusti e età: praticabili a piedi, in MTB, di corsa. Alcuni si intersecano con la Via Francigena, altri raggiungono le vette e consentono una visuale incredibile sull’ingresso della Valle d’Aosta, fino alla piana del Canavese, del Torinese e del Biellese. Al seguente link potete leggere e scaricare la “carta dei sentieri” dove ne vengono dettagliati alcuni tra i più belli: https://comune.settimovittone.to.it/images/carta_dei_sentieri.pdf Chi avesse nostalgia di “civiltà”, in 15 minuti a piedi lungo il tratto della Via Francigena si può raggiungere il paese di Settimo Vittone, fornito di ogni servizio (supermercato, banca, farmacia, abbigliamento, panetteria, giornalaio, tabaccaio, cartoleria, …). Per gli amanti dell’enogastronomia rurale a Km0 (veri), nella nostra stessa frazione è possibile acquistare e consumare salumi, formaggi e vino (nebbiolo ed erbaluce) di alta qualità e biologici direttamente dai produttori. Se preferite rilassarvi con un buon libro o un gioco da tavolo abbiamo un'ampia selezione dalla quale potete attingere.
Ci sono regole che gli ospiti devono seguire?
Vi invitiamo a scaricare e leggere le Regole della casa .